Termini e condizioni di Beapp

Questi termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati dai clienti consumatori tramite https://store.beapple.it e presso il nostro punto vendita. Se non sei un cliente consumatore, contattaci all’indirizzo info@beapp.it

Effettuando un ordine, il Cliente conferma di accettare i termini e le condizioni riportati nel presente documento. Prima di effettuare un ordine, leggere attentamente i presenti termini e condizioni.

Per i termini e le condizioni applicabili per la vendita di un cellulare a Beapple, clicca qui.

  1. Definizioni 

Beapple“si riferisce a Beapple srl (via Oberdan, 33 – 56127 -Pisa).
Cliente” si riferisce al cliente che effettua l’ordine sul sito web di Beapple.
Termini” si riferisce ai presenti termini e condizioni.
Garanzia Beapp” si riferisce alla garanzia commerciale che Beapp fornisce per i suoi cellulari.
Giorno” si riferisce a una giornata lavorativa. Fine settimana e giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi.
FMI” si riferisce alla funzione Find My iPhone in Apple iPhone.
IMEI” si riferisce alla International Mobile Equipment Identity.

  1. Cliente

Effettuando un ordine sul sito Web di Beapple o tramite il punto vendita, il Cliente accetta i presenti Termini. Al momento dell’ordine, il Cliente dovrà fornire i propri dati di contatto, tra cui nome, indirizzo di fatturazione e spedizione, numero di telefono attivo e indirizzo e-mail. Il Cliente sarà l’unico responsabile per l’accuratezza dei dati forniti a Beapple e per gli eventuali costi determinati da informazioni non corrette.

Effettuando un ordine sul sito web di Beapple, il Cliente conferma di avere l’età legale richiesta per accettare i presenti Termini ed effettuare un ordine sul sito Web di Beapple o nel punto vendita. 

I dati del Cliente sono conservati nel registro clienti di Beapple e utilizzati per gestire e mantenere i rapporti con il Cliente. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consultare l’Informativa sulla privacy di Beapple, disponibile sul sito web di Beapple.

  1. Prodotti

Beapple commercializza cellulari usati e ricondizionati. Prima di essere messi in vendita, i cellulari vengono controllati e ricondizionati dai professionisti di Beapple. Beapple classifica i cellulari in base alle loro caratteristiche estetiche. Quando il Cliente effettua un ordine, sceglie il modello desiderato, il colore, la capacità di memoria e la categoria di condizioni del cellulare che desidera acquistare. Gli smartphone sono usati e ricondizionati, quindi Beapple non garantisce che la certificazione originale di resistenza a acqua e polvere (certificazione IP67 o IP68) rimanga valida.

Beapple commercializza anche accessori, come pellicole protettive in vetro temperato o custodie per cellulari. 

  1. Prezzi

I prezzi dei prodotti comprendono l’imposta sul valore aggiunto (IVA), se applicabile. I cellulari usati spesso sono soggetti al regime del margine IVA.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione. Il costo della spedizione viene chiaramente comunicato al cliente prima di effettuare l’ordine e dipende dal metodo scelto. 

Qualora si verificasse un errore di prezzo evidente e sostanziale, Beapple si riserva il diritto di annullare l’ordine. Nello specifico, si fa riferimento a quei casi in cui il prezzo del prodotto si discosta in maniera talmente sostanziale ed evidente dal normale livello di prezzo dell’articolo da presumere che il consumatore medio abbia rilevato l’errore in questione. 

  1. Pagamento

Beapple accetta i metodi di pagamento indicati di seguito:

Pagamento in contanti (presso il punto vendita)
Bancomat /Carta di credito
Satispay
Bonifico (consegna della merce dopo accredito)
Paypal (solo online)
Stripe (solo online)

I termini e le condizioni dei singoli fornitori di servizi di pagamento si applicano agli acquisti effettuati usufruendo dei loro servizi. Beapple si riserva il diritto di negare e/o annullare qualsiasi ordine. Inoltre, qualora si verificassero complicazioni per il pagamento da parte del Cliente, Beapple si riserva il diritto di annullare la vendita e richiedere la restituzione immediata dei prodotti.

  1. Consegna

Al momento dell’ordine, il Cliente dovrà fornire a Beapple e al corriere informazioni corrette per consentire il buon esito della consegna, ad esempio l’indirizzo e il numero di telefono nel formato corretto. 

Per quanto riguarda ordini online, l’ordine viene elaborato mediamente entro 1-2 giorni lavorativi a partire dall’invio della conferma automatica dell’ordine. Il tempo di consegna, generalmente, è compreso tra 1 e 5 giorni lavorativi. Fine settimana e giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi.

I tempi di consegna sono approssimativi e dipendono dal fornitore di servizi di logistica. Beapple si adopera per elaborare tutti gli ordini nel periodo di tempo di cui sopra, laddove possibile. Tuttavia, Beapple non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna causati da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni errate fornite dal Cliente al momento dell’ordine, scioperi, condizioni meteorologiche avverse, epidemie, quarantena o carenza di carburante per il trasporto, di corrente elettrica o di manodopera.

Qualora in cliente ricevesse un prodotto errato o danneggiato, dovrà informare Beapple della questione entro 72 ore dal ricevimenti degli articoli. Beapple si riserva il diritto di richiedere un pagamento supplementare per la restituzione dei prodotti sbagliati o danneggiati.

  1. Resi

Ai sensi di legge, il Cliente ha il diritto a effettuare un reso entro 14 giorni per gli ordini effettuati online. Beapple garantisce il rimborso totale per tutti i prodotti resi, a condizione che tali prodotti siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Qualora i prodotti presentassero danni di qualsivoglia natura, Beapple potrà restituirà i prodotti al Cliente od offrire allo stesso un servizio di riparazione a pagamento. 

Beapple effettuerà il rimborso, utilizzando lo stesso metodo selezionato dal Cliente per effettuare il pagamento, il prima possibile e al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti del Cliente. Talvolta, come ad esempio in caso di feste nazionali o per altri motivi, il rimborso potrebbe richiedere più tempo. Qualora Beapple non potesse effettuare il rimborso utilizzando lo stesso metodo selezionato dal Cliente per il pagamento, il rimborso verrà effettuato tramite un metodo alternativo accettabile per il Cliente.

Prima di restituire i prodotti a Beapple, il Cliente dovrà imballare i prodotti con cura e adottare adeguate misure di protezione per evitarne il danneggiamento. I prodotti dovranno essere inviati al nostro recapito tramite il corriere indicato e applicando le modalità specificate nelle istruzioni. Il Cliente sarà responsabile dei prodotti finché non saranno stati consegnati a Beapple.

Per gli ordini effettuati presso il punto vendita non si ha diritto agli stessi 14 giorni di reso.

Per effettuare un reso, il Cliente dovrà scrivere una email a info@beapp.it. Il Cliente deve informare Beapple della sua intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. I prodotti devono essere restituiti a Beapple entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione a Beapple l’intenzione del Cliente di restituire i prodotti. Prima di inviare un cellulare a Beapple, verificare che la funzione Find My iPhone (FMI) sia stata disabilitata. Qualora Beapple ricevesse un cellulare con la funzione FMI abilitata, Beapple si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali spese di consegna aggiuntive e/o costi di servizio. Inoltre, il rimborso potrebbe essere ritardato a causa della funzione FMI abilitata.

  1. Responsabilità in caso di difetti

Ai sensi di legge, il Cliente ha diritto ad una garanzia legale di 1 anno per i prodotti acquistati; tale garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto. Qualora il Cliente rilevasse, al momento del ricevimento dei prodotti, difetti che non sono stati causati da utilizzo negligente di tali prodotti, Il Cliente dovrà informare in merito Beapple il prima possibile dopo averli riscontrati. La segnalazione a Beapple dovrà essere effettuata o inviando una mail a info@beapp.it, telefonicamente o tramite il servizio di chat messenger o whatsapp. Dopo aver effettuato la segnalazione e aver ricevuto indicazioni su come procedere, il prodotto difettoso dovrà essere inviato all’indirizzo specificato entro un periodo di tempo ragionevole, seguendo le istruzioni per il metodo di consegna e il corriere.

Qualora il Cliente ricevesse un prodotto non conforme alle specifiche, il Cliente dovrà informarci in merito entro tre (3) giorni dal ricevimento del prodotto.

Beapple si riserva il diritto di verificare i difetti segnalati nei prodotti entro 3-5 giorni lavorativi, prima di effettuare un eventuale rimborso.

  1. Beapple Warranty 

Beapple fornisce la garanzia di 12 mesi Beapple Warranty per tutti i cellulari. Eventuali difetti rilevati coperti dalla garanzia Beapple Warranty saranno riparati da Beapple. I termini di questa garanzia specificano separatamente in quali casi la garanzia Beapple Warranty sarà considerata nulla e quali componenti del cellulare non sono coperti dalla garanzia Beapple Warranty.  La garanzia Beapple non copre gli accessori ordinati.

Il periodo di validità della garanzia Beapple Warranty è di 12 mesi su tutti i dispositivi, dalla garanzia è esclusa la normale usura della batteria. Il periodo di validità della garanzia sulla batteria del dispositivo è di 12 mesi a partire dalla data d’acquisto. La garanzia Beapple Warranty decorre dalla data di acquisto. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini di garanzia del cellulare prima di utilizzarlo.

La nostra garanzia comprende i seguenti servizi:

  • Servizio di riparazione rapida garantito. Inizio del processo di riparazione entro 24 ore dal ricevimento del cellulare.
  • Sostituzione del dispositivo. Qualora non fosse possibile ripristinare le condizioni originali del cellulare, lo sostituiremo con un altro dispositivo dello stesso modello e con le stesse caratteristiche estetiche. 

Qualora fosse accertato che il difetto al dispositivo è stato causato dal Cliente, Beapple declinerà qualsiasi responsabilità. Tali cause comprendono, ad esempio, danni materiali al cellulare, utilizzo improprio o negligenza. In particolare, si ricorda quanto segue: 

  • La normale usura del cellulare e della batteria non è coperta dalla garanzia Beapple Warranty.
  • La garanzia Beapple Warranty non copre né la rottura né crepe sullo schermo.
  • La garanzia Beapple Warranty non copre difetti associati al software.
  • La garanzia Beapple Warranty non copre l’eliminazione di virus o malware dal cellulare.
  • La garanzia Beapple Warranty non copre eventuali danni al cellulare causati dalla mancata osservanza delle istruzioni e/o dall’uso improprio o anomalo del cellulare. 
  • In caso di apertura materiale del cellulare la garanzia Beapple Warranty sarà considerata nulla.
  • La garanzia Beapple Warranty non copre eventuali danni riportati dal cellulare durante la spedizione, se dovuti a negligenza del mittente. Il Cliente è responsabile del corretto imballaggio del cellulare per la spedizione.
  • La garanzia Beapple Warranty sarà considerata nulla se il numero di serie del telefono o l’IMEI sono stati rimossi o resi illeggibili.
  • La garanzia Beapple Warranty non copre danni indiretti o meramente economici causati dalla rottura del cellulare, come la l’eliminazione o il danneggiamento di file di dati.
  • La garanzia Beapple Warranty sarà considerata nulla se schermo/tasto Home/fotocamera o altre parti si sono rotte a causa, ad esempio, di uso improprio, come in seguito a una caduta o a un urto.
  • La garanzia Beapple Warranty decade se un prodotto acquistato su Beapple è stato riparato dal Cliente o da terzi, senza previo consenso scritto di Beapple.
  • La garanzia Beapple Warranty sarà considerata nulla se il cellulare è piegato, presenta danni causati dall’acqua o qualche funzione è stata resa inutilizzabile a causa, ad esempio, di uso improprio, come in seguito a una caduta o a un urto.

Qualora il Cliente ricevesse un dispositivo sostitutivo, la garanzia Beapple Warranty continuerà ad essere valida con decorrenza dalla data di acquisto originale. Qualora il Cliente vendesse il proprio cellulare durante il periodo di validità della garanzia, il Cliente dovrà informare Beapple del cambio di proprietà per assicurarsi che il nuovo proprietario abbia diritto alla garanzia Beapple Warranty. Le estensioni di garanzia non sono trasferibili e si applicano solo al Cliente, in qualità di acquirente originale.

Beapple si riserva il diritto di addebitare 25€ per le spese di spedizione, qualora il Cliente fosse a conoscenza, o avrebbe dovuto essere a conoscenza, dell’annullamento della garanzia o della funzione FMI abilitata. Inoltre, Beapple si riserva il diritto di richiedere fotografie del cellulare prima che venga inviato per le riparazioni in garanzia. 

I presenti termini di garanzia si applicano anche all’estensione di garanzia di 3 anni. L’estensione di garanzia di 3 anni decorre dalla data di acquisto originale. 

Procedura di riparazione

Per inviare il telefono per riparazioni in garanzia scrivi una mail a info@beapp.it.

Il Cliente sarà responsabile di eseguire il backup dei file sul cellulare prima di inviarlo in riparazione. Prima di inviare il cellulare a Beapple, il Cliente dovrà imballarlo con cura e adottare adeguate misure di protezione per evitarne il danneggiamento. Il cellulare dovrà essere inviato al nostro recapito tramite il corriere indicato e applicando le modalità specificate nelle istruzioni. Il Cliente sarà responsabile del cellulare finché non sarà stato consegnato a Beapple. Qualora il cellulare fosse consegnato e reso riportando la dicitura FRAGILE, vale a dire che deve essere maneggiato adottando misure speciali, il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione.

Prima di inviare un cellulare a Beapple, verificare che la funzione Find My iPhone (FMI) sia stata disabilitata. Beapple non potrà riparare il cellulare né offrire un cellulare sostitutivo, finché la funzione FMI non sarà stata disabilitata.

Il difetto rilevato sarà riparato dal nostro servizio di riparazione. Qualora la disponibilità di pezzi di ricambio fosse limitata, i ricambi fossero troppo costosi o non valesse la pena riparare il cellulare, tale cellulare sarà sostituito con un dispositivo dello stesso modello e nelle medesime condizioni. Le caratteristiche estetiche del cellulare sostitutivo rifletteranno quelle del cellulare inviato a Beapple per la riparazione in garanzia. Le riparazioni in garanzia di Beapple richiedono, in media, solo 5 giorni lavorativi, a partire dalla data di ricevimento presso le nostre strutture. Talvolta, come ad esempio in caso di feste nazionali o per altri motivi, la procedura di riparazione potrebbe richiedere più tempo. Per garantire che il cellulare sia riparato in tempi ragionevoli, è necessario tenere conto anche di qualità del dispositivo, disponibilità di parti di ricambio, entità del danno e altre caratteristiche tecniche speciali. Beapple potrebbe anche concedere uno sconto o un rimborso, qualora non valesse la pena riparare il dispositivo, il difetto fosse trascurabile o il telefono non potesse essere riparato.

Beapple offre servizi di riparazione a pagamento per i casi in cui la garanzia Beapple Warranty sia scaduta o decaduta. In tali casi, Beapple offrirà una diagnosi gratuita del guasto e una stima del costo per la riparazione. Qualora la garanzia Beapple Warranty fosse decaduta e venisse eseguita una riparazione a pagamento, i componenti del cellulare sostituiti avranno una garanzia di 12 mesi Beapple Warranty. Il Cliente potrà richiedere a Beapple un certificato attestante le specifiche della riparazione richiesta da trasmettere al proprio assicuratore. Il costo di tale certificato è di 40€. 

  1. Limitazione di responsabilità

Nessuna disposizione nelle presenti Condizioni potrà escludere o limitare la responsabilità di Beapple in relazione a eventuali questioni per cui sarebbe illegale limitare o escludere la nostra responsabilità.

I prodotti sono venduti così come sono. Beapple non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi indiretti che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principali, ad esempio perdita di utili od opportunità, né per mancata consegna dei prodotti o mancato adempimento a eventuali altri nostri obblighi ai sensi dei nostri Termini, se tale inadempienza è dovuta a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, conflitti, incidenti nucleari, attività terroristiche, scioperi, epidemie o quarantena. La massima responsabilità economica di Beapple nei confronti del Cliente per eventuali perdite o danni associati al suo ordine sul sito web di Beapple sarà limitata al prezzo totale dell’ordine.

La responsabilità per il prodotto in caso di difetti è limitata al possibile rimborso del prezzo di acquisto del prodotto al netto dei benefici goduti.

Beapple non fornisce ricevute di acquisto originali del primo proprietario del cellulare e non è tenuta a farlo. 

Alcune funzioni o servizi disponibili nei cellulari venduti da Beapple potrebbero richiedere l’apertura di un account utente Apple (compresa la configurazione di un ID utente Apple e di una password). L’utente sarà responsabile per tutte le attività nel proprio account e per la protezione delle informazioni relative all’account, compresa la password. Al Cliente non è consentito in nessun caso utilizzare l’ID Apple, la password o l’account di un altro soggetto senza il suo consenso e la sua autorizzazione in qualità di titolare dell’account. Beapple non può né si assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita o i danni determinati dal mancato rispetto di queste responsabilità. Beapple non potrà essere ritenuta responsabile per ID Apple o password dimenticati. Qualora Beapple non potesse accedere al cellulare per ripararlo o effettuare un rimborso a causa di un ID Apple o una password dimenticati, Beapple restituirà il cellulare al cliente.

  1. Modifiche ai termini e alle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento senza alcun preavviso. La versione dei Termini applicata all’ordine del Cliente è quella disponibile sul sito web di Beapple al momento dell’ordine.

  1. Legge applicabile e composizione delle controversie

I presenti Termini sono regolamentati dalle leggi italiane. In caso di reclami, contattare Beapple all’indirizzo info@beapp.it o +39 050 57 57 34.

  1. Contatti

Beapple srl
Via Oberdan, 33
56127 – Pisa
E-mail: info@beapp.it
Telefono: +39 050 57 57 34

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